RESIDENZA AIRONE BLU

VIA PER PARETI N. 17 - LOC. PARETI (LI) - TOSCANA

Capoliveri si trova a sud-est dell'Isola d'Elba ed è raggiungibile in auto da Portoferraio in poco più di 15 minuti.

Sbarcati dal traghetto, seguire i cartelli “Tutte le Direzioni” quindi “Porto Azzurro”, “Capoliveri”.

Girare a Destra all’indicazione per Capoliveri (ben segnalata). Arrivati a Capoliveri seguire le indicazioni per “Pareti”.

TRAGHETTO

La tratta Piombino – Portoferraio è coperta da diverse compagnie Toremar, Moby Lines, Blu Navy, Elba Ferries, che nella stagione estiva permettono la traversata praticamente ogni mezz’ora. Il percorso dura da 30 minuti ad un’ora.

Le nostre Residenze hanno stipulato una convenzione con Blu Navy e con l’agenzia TraghettiLines che offrono biglietti scontati per i nostri clienti.

AUTO

DA NORD: Autostrada A12 per Genova-Livorno uscire a Rosignano. Proseguire sulla S.S Aurelia fino a Venturina-Isola d’ Elba e di qui proseguire per Piombino Marittima.
DA NORD-EST: Autostrada A1 Bologna-Firenze-Pisa-Livorno uscire a Rosignano. Proseguire sulla S.S Aurelia fino a Venturina-Isola d’Elba e di qui proseguire per Piombino Marittima. In alternativa, sfruttando la s.g.c. Firenze-Pisa-Livorno: uscire a Firenze Signa e seguire la s.s. fino a Collesalvetti; rientrare in Autostrada fino a Rosignano Marittimo quindi prendere la superstrada fino a Venturina, quindi Piombino Marittima.
DA SUD: Autostrada A12 Roma-Grosseto S.S Aurelia uscita Venturina-Isola d’ Elba, proseguire per Piombino Marittima.
traghetti Isola d'Elba
L’Elba è raggiungibile imbarcandosi a Piombino, dove diverse compagnie di navigazione (Toremar. Moby Lines, Blu Navy, Elba Ferries) dispongono di confortevoli traghetti che durante il periodo estivo effettuano numerose corse plurigiornaliere. Con meno di un ora di navigazione si coprono i circa 10 chilometri che separano l’isola dal continente, raggiungendo i porti di Portoferraio, Cavo e Rio Marina. Capoliveri è raggiungibile in auto da Portoferraio in poco più di 15 minuti. Sbarcati dal traghetto, seguire i cartelli “Tutte le Direzioni” quindi “Porto Azzurro”, “Capoliveri”. Girare a Destra all’indicazione per Capoliveri (ben segnalata). Arrivati a Capoliveri seguire le indicazioni per “Morcone” e “Pareti”.
Centro informazioni sulla viabilità Autostrade – tel. 06.43.63.21.21 – www.autostrade.it

AEREO

Per chi vuole arrivare prima in Toscana con l’aereo e poi raggiungere l’Isola d’Elba con il treno o noleggiando una macchina gli aeroporti di riferimento sono:
Pisa: Tel. 050.500.707 – www.pisa-airport.com
Firenze: Tel. 055.30.61.702 – www.aeroporto.firenze.it

Per raggiungere l’Italia dall’estero:
Milano: www.sea-aeroportimilano.it
Milano Orio: www.orioaeroporto.it
Roma: www.adr.it
Bologna: www.bologna-airport.it
Genova: www.airport.genova.it

In oltre a Marina di Campo, funziona l’aeroporto aperto al traffico turistico internazionale per aeromobili, che possono decollare entro i limiti di 1185 metri di pista disponibile (pista in cemento). Alcune compagnie di terzo livello collegano con voli regolari l’Elba con Pisa, Milano, Monaco, Alterhein, Berna e Zurigo.

Aeroporto Isola d’Elba: Tel. 0565.97.60.11 – www.elbaisland-airport.it

Aeroporto Isola d'Elba

AUTOBUS

Per raggiungere l’Isola via autobus esiste un collegamento in Pullman Gran Turismo operante da Milano. Partenze da vari punti di Milano e dintorni. Le compagnie che gestiscono la tratta sono due:

MaremmaTourArzillibus: www.arzillibus.it
Autostradale: www.busitalia.it

Per chi proviene da Firenze è attivo il servizio BUS Firenze – Piombino che collega la stazione di Firenze direttamente con Piombino Marittima: www.busweb.it
Una volta sbarcati a Portoferraio di fronte al porto si trova la stazione degli autobus locali, in coincidenza con i servizi marittimi.
Per informazioni sui servizi di autobus rivolgersi all’ATL – Viale Elba Portoferraio – tel. (0565) 914392. autobus Isola d'Elba

TRENO

L’Elba è raggiungibile in treno scendendo alla stazione di Piombino Marittima, di fronte al porto. Sia dalla linea di grande comunicazione Genova-Roma che dalla Reggio Calabria-Firenze si arriva fino alla stazione ferroviaria di Campiglia Marittima, poi si dovrà percorrere la diramazione per il porto di Piombino (km 14).

Per maggiori informazioni, il numero verde delle Ferrovie dello Stato è 8488.88088 – www.trenitalia.com
Per informazioni sui servizi di autobus rivolgersi all’ATL – Viale Elba Portoferraio – tel.(0565) 914392.

Per i collegamenti dall’Europa all’Italia, consultare i seguenti siti:
bahn.hafas.de/bin/query.exe/dnwww.sbb.ch (ferrovie svizzere) — www.bahn.de (ferrovie tedesche)

Aeroporto Isola d'Elba
Vacanze all'Isola d'Elba in appartamento